Ghost Wall è un sistema di pannelli progettato da Mikal Harrsen per Cassina. Questa soluzione innovativa offre infinite possibilità per trasformare qualsiasi stanza in una casa – dal soggiorno alla camera da letto, dallo studio al corridoio, dall’ingresso alla sala da pranzo. Con il suo design minimalista e funzionale, la parete Ghost Wall eleva l’estetica di ogni spazio.
Design minimalista e funzionale
Ghost Wall ha un aspetto snello ed elegante grazie al suo ridotto spessore di 30mm.
Consiste in una serie di pannelli decorativi che possono essere disposti in modi diversi, creando layout e composizioni uniche. Puoi scegliere fra diverse misure e materiali, come il legno, vetro o tessuto, per adattare la parete all’arredamento di ogni progetto. Puoi anche combinare tipi diversi di pannelli, come specchio, retrolaccato o laccato opaco, per creare contrasto e interesse visivo.
I pannelli sono incorniciati e supportati da cremagliere in alluminio estruso verniciate in antracite fumé che si fondono con lo sfondo, facendo risaltare maggiormente il design dei pannelli.
Maggiore modularità per infinite possibilità
Ghost Wall non è solo esteticamente piacevole, ma anche pratico e funzionale.
Il prodotto non solo incarna l’estetica ma offre anche praticità e funzionalità. Con il suo design altamente modulare, le possibilità di personalizzazione sono davvero illimitate. Scegli tra una vasta gamma di accessori per valorizzare i pannelli. Sia che tu abbia bisogno di ripiani aperti o chiusi, luci a LED, cassettiere, scrittoi in pelle o supporti per TV, Ghost Wall ha la soluzione.
Questi accessori ti aiutano a organizzare lo spazio, mettere in mostra oggetti o creare un’atmosfera accogliente. Ciò che distingue Ghost Wall è la libertà di allineare i pannelli e regolare la posizione degli accessori in base alle proprie esigenze. La vasta selezione di texture e colori consente inoltre un’infinita versatilità nel design. Con Ghost Wall, hai lil potere di creare spazio che risponda ai bisogni di ogni cliente.
Personalizzazione facile con il configuratore grafico Ghost Wall
L’alta modularità di Ghost Wall la rende una soluzione estremamente flessibile e adattabile, ma ne fa anche una sfida per i progettisti e commerciali per specificare, comunicare e preventivare soluzioni personalizzate per i clienti in modo tempestivo, visivo e preciso.
Questo è perché Cassina ha sviluppato un potente configuratore grafico che semplifica il processo e si rivolge sia a designer d’interni professionisti e a commerciali. Il configuratore, compatibile con tutte le soluzioni pCon, consente di creare senza sforzo soluzioni Ghost Wall personalizzate.
Inizia selezionando un modulo iniziale e poi arricchiscilo con moduli e accessori aggiuntivi utilizzando interattori visivi intuitivi che ti guidano attraverso le opzioni disponibili. Il configuratore previene gli errori consentendo solo le attività autorizzate – puoi semplicemente concentrarti sullo scatenare la tua immaginazione.
Inoltre, puoi esplorare composizioni preconfigurate realizzate dal team di esperti d’interior design di Cassina. Queste possono essere modificate o ampliate per mostrare le possibilità del prodotto durante la fase iniziale di scoperta.
Una volta completata la configurazione, un semplice click genera un lista degli articoli completa che descrive ogni elemento, tra cui codice di base, descrizione, opzioni di configurazione, immagine e prezzo. Questo semplifica notevolmente il processo di specifica e ti consente di fornire proposte chiare e intuitive ai tuoi clienti in pochissimo tempo.
Libera il tuo potenziale di progettazione: le regole automatizzate di Ghost Wall
Ghost Wall è stato meticolosamente progettato per massimizzare la flessibilità progettuale ottimizzando la produzione. Questo richiede aderenza a diverse regole, ma grazie al configuratore, queste regole complesse sono state completamente automatizzate.
Ad esempio, quando si aggiungono i ripiani affiancati in due moduli consecutivi, i pannelli laterali si regolano automaticamente, inserendo i pannelli terminali agli estremi e pannelli intermedi tra i ripiani.
Una situazione simile, ma molto più complessa occorre con cassetti e scrittoi sospesi, dove il configuratore verifica le opportune combinazioni di pannelli sui lati sinistro e destro.
Un altro esempio di automazione entra in gioco quando si elettrifica la composizione. Il configuratore calcola automaticamente il numero di kit di elettrificazione richiesto in base ai ripiani elettrificati inseriti dall’utente nei pannelli, garantendo un processo accurato e senza problemi.
Automatizzando queste regole di automazione il configuratore semplifica il processo di specificazione e preventivazione, il che ti consente di trovare la perfetta configurazione Ghost Wall per il tuo progetto in pochissimo tempo. I dati configurabili consentono di fornire specifiche precise e creare proposte intuitive per i tuoi clienti.
Comunicazione migliorata per una collaborazione semplice
Che tu sia un commerciale in movimento o un progettista di spazi in ufficio, il configuratore Ghost Wall si integra perfettamente con tutte le soluzioni pCon. Questa compatibilità consente flussi di lavoro iper-efficienti, migliorando notevolmente la qualità della comunicazione ed eliminando gli errori.
Immagina questo scenario: sei un commerciale e stai visitando uno studio di architettura per parlare di un potenziale progetto con Ghost Wall. Con il tuo telefono, puoi specificare una versione personalizzata di Ghost Wall la quale si allinea esattamente con i requisiti del progetto, coinvolgendo attivamente i tuoi partner nel processo.
Successivamente, puoi eseguire senza sforzo le azioni di follow-up con pochi clic:
- Condividere immagini e una lista degli articoli preliminare con l’architetto, fornendo una rappresentazione visiva della soluzione proposta.
- Inviare la lista degli articoli al team d’ interior design in ufficio, consentendo loro di sviluppare completamente il progetto utilizzando pCon.planner e pCon.basket.
Unisciti alla comunità pCon per sbloccare infinite possibilità
Sei pronto a portare i tuoi progetti d’interior design al prossimo livello? Unendoti alla comunità pCon hai la possibilità di richiedere accesso ai dati configurabili di Cassina ed accedere ad applicazioni esclusive pCon che semplificheranno i tuoi processi di lavoro.
Il meglio di tutto, l’iscrizione in questa fiorente comunità di B2B è completamente gratuita, ma riservata a professionisti d’interior design. Diventando membro puoi attingere a una vasta rete di produttori leader, Cassina incluso, e richiedere i loro dati configurabili perfettamente integrati dentro il tuo processo di design.
Questo significa che avrai accesso immediato a informazioni accurate sui prodotti, incluso Ghost Wall, che semplificherà il tuo flusso di lavoro e migliorerà la tua capacità di creare spazi eccezionali in una frazione del tempo che ci vuole oggi.
Per iniziare, semplicemente registra la tua organizzazione sul sito www.join-pcon-community.com. Una volta lì, clicca sul pulsante verde posizionato nell’angolo in alto a destra per scaricare la guida dettagliata che ti porterà attraverso il processo di registrazione.
Non dimenticare questa incredibile opportunità di entrare in contatto con i produttori leader del settore e accedere agli strumenti e risorse necessarie per eccellere nella tua professione. Unisciti oggi alla comunità pCon e scopri un mondo di ispirazione, collaborazione e innovazione.