Il nuovo comando di proiezione 2D di pCon.planner crea automaticamente una rappresentazione vettoriale del prodotto selezionato e per i lati selezionati. Una proiezione 2D è un’immagine bidimensionale, ottenuta proiettando un modello tridimensionale, o una parte selezionata, sul piano specificato.
Questa funzione è disponibile in pCon.planner PRO.
Crea proiezioni 2D
È semplicissimo da usare:
- Seleziona le geometrie desiderate
- Nel menu “Modifica“, seleziona il comando “Proiezione 2D“
- Seleziona il lato per il quale si desidera creare la proiezione 2D
- È inoltre possibile generare più proiezioni contemporaneamente. A tale scopo, dopo aver selezionato il comando, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare “Viste predefinite” o “Tutte le viste”.
Cosa puoi fare con le proiezioni 2D?
Una volta che hai creato le proiezioni, puoi usarlo in molti modi: la tua immaginazione è l’unico limite. Per esempio:
- Scheda prodotto. Usale nel layout di stampa per creare una scheda con i dettagli dei prodotti e dei materiali selezionati.
- PowerPoint o Illustrator. Esporta come file SVG (Scalable Vector Graphics) ed elabora in PowerPoint o Illustrator. Utilizza il comando “Grafica vettoriale” disponibile nel menu “Presentazione” (pCon.planner PRO)
- Esporta DWG. Seleziona le proiezioni e salvale come DWG o DXF utilizzando la funzione “Salva selezione” nel menu “File”.
Guarda il webinar che abbiamo fatto sulle funzionalità di pCon.planner 8.5, compresa la proiezione 2D.
Sei un interior designer professionista?
Iscriviti alla community pCon oggi per accedere ai dati configurabili di centinaia di produttori e utilizzare soluzioni pCon esclusive.