L’ultima versione di pCon.planner, applicazione leader nella progettazione d’ambienti, configurazione grafica di prodotti e comunicazioni, è adesso disponibile per il download.
Ci sono entusiasmanti novità disponibili per tutte le release – gratuita, ME e PRO. Abbiamo nuove funzionalità e abbiamo migliorato alcune funzionalità già esistenti. Per maggiori dettagli su pCon.planner 6.5 consulta il documento della versione.
Editor di materiali. Abbiamo creato un editor che ti permetterà di modificare materiali. Puoi creare i tuoi materiali personalizzati utilizzando più di 22 template. Potrai definire caratteristiche come trasparenza, riflettività, brillantezza e luminosità. Inoltre è anche possibile applicare una texture ‘normal mapping’ per fornire extra realismo ai tuoi materiali.
Mondo dei materiali. Abbiamo aggiornato il mondo dei materiali migliorando la qualità e creando nuove categorie come ad esempio le ‘auto-illuminanti’. Troverai inoltre cataloghi con prodotti commerciali di diversi produttori – I primi sono quelli di Carpet Concept e Toucan T.
Più opzioni negli elementi architetturali. Abbiamo migliorato gli elementi architetturali già esistenti. Più flessibilità e semplicità nella configurazione di porte, finestre, vetrate e scale. Cosi potrai personalizzare ancora di più l’ambiente dei tuoi clienti.
Nuovi elementi architetturali. Non abbiamo solo migliorato gli elementi architetturali esistenti, ma abbiamo anche aggiunto nuovi elementi come veneziane, cancelli, tetti spioventi e soffitti a griglia, ideali per il mondo ufficio. Questi nuovi elementi hanno molte opzioni come la possibilità di aprire le veneziane e definirne l’angolo di apertura.
Lista di contatti. Adesso è possibile associare tutte le geometrie scaricate dal pCon.catalog al corrispondente produttore! Potrai facilmente contattarlo per informazioni. Questa funzione è valida anche per articoli inseriti dal catalogo OFML.
Editor per animazioni. Creare animazioni è molto più semplice ed intuitivo. Potrai creare animazioni a 360° con un nuovo comando. Molta più flessibilità per creare e modificare animazioni lungo un percorso.
Logo nel render. Inserire un logo in un render è un problema che molti hanno e che richiede soluzioni troppo tecniche. Abbiamo creato una maniera semplice per inserire un’ immagine sovrapposta al render con un solo click.
Profondità di campo. Le camere hanno una nuova proprietà che permette di dare profondità di campo nei render – gli oggetti in primo piano sarano nitidi mentre gli altri, dietro o avanti saranno gradualmente più sfocati. Questa funzionalità permette di creare render ancora più realistici!
[PRO] Panorama. La creazione di immagini panoramiche (a 360°) renderà i vostri progetti molto più accattivanti. Mostrare queste immagini su un iPad ad un cliente è un modo molto potente per convincerlo delle vostre soluzioni. Guarda questo esempio con un progetto creato dalla Sedus.
[PRO] Immagini intelligenti. Possibilità di creare immagini intelligenti, cioè render interattivi ai quali è possibile associare informazioni commerciali, immagini e geometrie di ciascuno articolo. Questi render permettono di fornire in maniera molto innovativa e intuitiva informazioni commerciali sugli articoli inseriti nel progetto. Queste immagini possono essere utilizzate al momento soltanto in pCon.catalog, ma a breve anche in qualsiasi sito web.
[PRO] Stili di visualizzazione. E’ adesso possibile creare viste personalizzate in tempo reale. Le viste possono essere personalizzate inserendo immagini nello sfondo, modificando stili di linea, e tante altre possibilità. Uno degli stili di vista più apprezzati dai progettiste è lo stile ‘bozza’. E’ anche possibile acedere ad una galleria online di stili, regolarmente aggiornati, dove è possibile scaricare stili molto accattivanti.
Vista ortografica. Abbiamo aggiunto la vista ortografica in tempo reale – era già disponibile soltanto in modalità render. Nella vista ortografica tutti i bordi verticali saranno rappresentati come verticale.
Media Browser. Abbiamo ripensato la forma ottimale per gestire i tuoi media file. Con un drag and drop potrai automaticamente salvare i tuoi render nella cartella scelta. Potrai anche salvare e convertire automaticamente geometrie in DWG, 3DS e SKP. Il Media Browser è totalmente integrato con il sistema di gestione file di Windows.
Editare gruppi. E’ possibile editare elementi interni di un gruppo senza dovere separare tutto il gruppo stesso. Questa possibilità è valida anche per le proprietà commerciali in OFML e per gruppi di riferimento.
Linee e punti di guida. Spostando il cursore sul bordo di un oggetto o su un punto e tenendolo fermo verrà visualizzata una linea guida temporanea o punto. Questa nuova funzionalità permette il posizionamento e l’allineamento degli oggetti in maniera molto più intuitiva e veloce.
e tanto altro ancora!
pCon.planner 6.5 è arrivato!
1 replies on “pCon.planner 6.5 è arrivato!“
Comments are closed.
Giovanni
Buongiorno,
ho preso visione del vostro programma installano dal versione demo, di pro,
con la presente mi chiedo quanto costa la versione definitiva?
Sono un architetto e mi occupo di arredamento di interni
In attesa porgo cordiali Saluti!